GrishaVerse di Leigh Bardugo è finalmente arrivato in Italia

La serie cult della narrativa fantasy americana pubblicata da Mondadori

di Redazione Libri Mondadori

Lo attendevamo da tempo e finalmente è arrivato: il GrishaVerse di Leigh Bardugo è disponibile anche per i fan italiani!


Mondadori ha infatti acquistato i diritti dei libri scritti da Leigh Bardugo, considerata oggi il nuovo talento della narrativa fantasy americana, con più di un milione di copie vendute.
Si parte con Sei di corvi (Six of Crows)...

Leigh Bardugo

... e si continua il 29 ottobre con Il regno corrotto, dall'originale inglese Crooked Kingdom.
Ma le novità non finiscono qui. Mondadori ha acquisito anche i diritti di Shadow & Bone, la prima trilogia di Leigh Bardugo, che diventerà presto una serie Netflix: si prevedono otto puntate con la sceneggiatura di Eric Heisserer, già noto per i film Netflix Bird Box e Shawn Levy e per essere il produttore esecutivo di Stranger Things.

GrishaVerse – Il regno corrotto

Visualizza questo post su Instagram

Finally, so thrilled and proud to share the brilliant leads of Shadow & Bone, coming soon to @netflix. I tagged them all so go follow for more updates and to see the magic we're creating. Here we go! #shadowandbone #sixofcrows #grishaverse #Netflix #adaptation #season1

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo) in data:

Perché leggere Six of Crows? Parola a Miss Fiction Books

Sei di corvi visto con gli occhi (e la matita) di Teresa Cherubini

Super lettrice ed esperta del Grishaverse, Teresa Cherubini (che gli appassionati conoscono anche come terrywho_cartoons) ha realizzato la sua versione della copertina di Sei di corvi, il primo romanzo della duologia di Leigh Bardugo. 

<
Visualizza questo post su Instagram

🇬🇧 I’m so happy to show you my collaboration with @librimondadori on a fan-made cover for Six of Crows in order to celebrate the Italian release day!! — #Repost @librimondadori with @make_repost ・・・ NESSUN RIMPIANTO, NESSUN FUNERALE! La bellezza dei libri è anche la loro capacità di catapultarti in mondi che non avresti mai immaginato esistessero. E lo fa magnificamente Leigh Bardugo, che popola il suo universo di assassini spietati, bische clandestine, creature con poteri speciali, fortezze inespugnabili e personaggi pronti a tutto, anche ad andare incontro a morte certa. Per questo abbiamo chiesto a @terrywho_cartoons, super lettrice ed esperta del Grishaverse (se la gioca con @miss.fiction 😉), di realizzare la sua versione della copertina di #seidicorvi, il primo romanzo della duologia che siamo orgogliosi di aver portato in Italia.

Un post condiviso da Teresa Cherubini (@terrywho_cartoons) in data:

>

Leigh Bardugo



Leigh Bardugo

Il GrishaVerse creato da Leigh Bardugo è un mondo straordinariamente ricco in cui scienza e magia si scontrano.


Inaugurato con la Trilogia di ombre e ossa (Shadow and Bone, Siege and Storm, and Ruin and Rising) e ampliato con i 2 volumi di Six of Crows  (Sei di corvi Il regno corrotto) e  The Language of Thorns, ovvero una raccolta di fiabe e folclore che i personaggi di entrambe le serie sarebbero cresciuti leggendo, il GrishaVerse ospita tutti i personaggi creati dalla mente di Leigh Bardugo.

La Shadow and Bone Trilogy è ambientato nel mondo di Ravka, mentre la Six of Crows Duology è ambientata a Ketterdam. Entrambi i paesi fanno parte del Grishaverse.
Sei di corvi inizia due anni dopo gli eventi del libro finale della trilogia Shadow and Bone. Alcuni personaggi intrepidi appaiono in entrambe le serie.

I volumi possono essere letti anche non in ordine cronologico. Per iniziare la lettura in italiano, non ci resta che aspettare Sei di corvi.

Leigh Bardugo      @jestandhearts on Instagram

GrishaVerse – Sei di corvi

Leigh Bardugo

A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvol...

Scopri di più

GrishaVerse – Il regno corrotto

Leigh Bardugo

Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce.

«Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz.

«Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato pe...

Scopri di più

Leigh Bardugo racconta 'Six of Crows'

Sei di corvi: la trama


Kaz Brekker, ladro spietato e senza scrupoli conosciuto in tutta Ketterdam come Manisporche, riceve un’offerta irrinunciabile da parte di uno dei più ricchi e potenti mercanti della città: in cambio di una ricompensa esorbitante, dovrà liberare Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza da tutti considerata inespugnabile. Per portare a termine il colpo, il ragazzo decide di assoldare una banda di malviventi composta da cinque membri, ognuno con un’abilità unica e un passato tormentato alle spalle.
La missione che il gruppo si appresta a compiere è tutt’altro che facile e i sei, per riuscire nell’impresa, dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro.


Leigh Bardugo

Sei di corvi: le recensioni dei lettori in rete


Ecco alcuni dei giudizi che lettori amanti del fantasy hanno dato su Sei di corvi
Sei personaggi originali, tutti ben caratterizzati che il lettore, almeno per me è stato così, non potrà fare a meno di amare e di desiderare di vederli vivi fino alla fine. - Il salotto del gatto libraio

In una corsa contro il tempo, abbiamo sei personaggi che imparano a muoversi oltre i vicoli del Barile, giocatori in un regno di Ghiaccio dove in palio c’è la vita. - Scheggia tra le pagine

Tutti loro sono personaggi forti e determinati, che cercano di non lasciarsi condizionare dai sentimenti e di non fidarsi di nessuno, perché l’amore può essere la loro debolezza.The Reading's Love

Leigh Bardugo è tipo la signora delle citazioni. Mi sono appuntata quasi ogni frase che ha scritto.Sunflakes

Questa storia ci fa capire che il limite tra la cosa giusta e quella sbagliata a volte si oltrepassa e poi è complicato tornare indietro perché la coscienza umana è qualcosa con cui fare i conti ogni giorno della tua vita. - I miei magici mondi

Fin dalle prime pagine mi sono sentita sommersa, circondata, non ho avuto scampo. Leigh Bardugo è un’autrice fantasy coi fiocchi che sa miscelare sapientemente azione, introspezione, mistero e ti fa arrivare le emozioni dei protagonisti dirette come un pugno alla bocca dello stomaco. - Esmeralda viaggi e libri

L'idea che ha scatenato la fantasia di Leigh Bardugo

Shadow and Bone iniziò in una sala buia in una casa sconosciuta. Cominciò con la mia mano che frugava lungo il muro alla ricerca dell'interruttore della luce, convinta di sentire qualcosa che respirava nel buio, qualcosa con troppi denti, che mi aspettava solo un po' più vicino. Dopo aver frenato i battiti del mio cuore, essere arrivata in bagno e essere tornata a letto, mi sono svegliata pensando a come attraversare quel corridoio e ho iniziato a chiedermi: "E se l'oscurità fosse un posto?"

Leggi il racconto di Leigh


Leigh BardugoLeigh Bardugo ©Jen Castle Photography