News

Roma, 27 marzo 2017: presentazione del nuovo libro di Aldo Cazzullo, "L'intervista"

Cazzullo Intervista Roma 2017

Lunedì 27 marzo 2017 alle ore 18.30 presso il Teatro Piccolo Eliseo, Via Nazionale 183, a Roma si terrà la presentazione del nuovo libro di Aldo Cazzullo, L'intervista. I 70 italiani che resteranno.

Interviene Marcello Sorgi. Coordina Annalisa Bruchi.

Il primo fu Giulio Andreotti, che in quell’autunno 1989 era appena ritornato a Palazzo Chigi. L’ultimo è Sandro Mazzola, che ha raccontato la sua storia straordinaria: il padre Valentino che scappa di casa per non andare a rubare, la morte a Superga, il rapimento da parte della sua compagna che lo nasconde in un mulino, la scoperta del fratello Ferruccio; il doping della Grande Inter, la combine con l’Uruguay ai Mondiali del 1970, quella tentata con la Polonia nel 1974, gli intrighi di Moggi con Moratti.

In mezzo ci sono quasi trent’anni di interviste di Aldo Cazzullo con i protagonisti della storia italiana: quattro presidenti della Repubblica, tredici ex presidenti del Consiglio e soprattutto artisti, architetti, cardinali, registi, scrittori. Per restare solo alla musica: Riccardo Muti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Adriano Celentano, Jovanotti, J-Ax, Claudio Baglioni, Renato Zero. E Vasco Rossi, che racconta la sua storia dalla droga al carcere ai figli.

Una storia collettiva dell’Italia.

Libri collegati

Commenti