News

Licia Troisi, regina di Lucca Comics & Games 2016

Licia Troisi Lucca Comics 2016

  • Sabato 29 ottobre, ore 11.45, Area Stampa Lucca Comics & Games - Camera di Commercio, corte campana 10

Licia Troisi presenta alla stampa il primo volume della sua nuova serie "La saga del dominio"
 

  • Domenica 30 ottobre, ore 11.00, Teatro del Giglio

Licia Troisi presenta Le lame di Myra con Sandrone Dazieri
 

  • Lunedì 31 ottobre, ore 12.00, Teatro del Giglio

Licia Troisi firma le copie de "La saga del dominio"

L'autrice rinnova la magia del Mondo Emerso in una saga dove cruente battaglie e terre affascinanti e misteriose si uniscono in un capolavoro del fantasy moderno.

Myra, capelli bianchi e occhi rossi, è stata orfana e schiava. Adesso è la più giovane e potente guerriera al servizio di Acrab il Conquistatore, che vuole unificare il Dominio sotto il suo controllo. Perché Myra sogna un mondo più giusto, senza la schiavitù degli uomini e delle creature magiche, gli elementali, usati dai maghi per i loro incantesimi. Ma Myra ha anche un mistero da risolvere, quello legato alla morte del padre, ucciso dieci anni prima dagli aggressori mascherati che l’hanno poi venduta per essere uccisa dai gladiatori nelle arene.

Per lei il passato è una ferita aperta, e non potrà mai guarire fino a quando anche l’ultimo degli assassini non sarà caduto sotto i colpi dei pugnali scarlatti che usa come arma. Per questo parte per un lungo viaggio attraverso il Dominio, alla ricerca di risposte, ma quelle che troverà metteranno in discussione tutto quello in cui crede.

A più di dieci anni dall’uscita delle “Cronache del Mondo Emerso”, Licia Troisi Licia Troisi, madrina e testimonial del fantasy in Italia, in qualche modo cresciuta dentro Lucca Comics & Games e con il Festival, lascerà il calco delle proprie mani al termine della presentazione di domenica presso il Teatro del Giglio, diventando per sempre parte della città e del festival. 

Verrà inserita nella Walk of Fame, dato anche il ruolo di ambasciatrice che da anni informalmente porta avanti nei confronti di questa manifestazione. 

Libri collegati

Commenti