News

  • Libri per la Festa del papà

    «Chi sei, papà?» Un bel giorno capita che un figlio di sei anni faccia questa domanda disarmante, a suo modo imbarazzante. Una domanda che, oggi soprattutto, coglie nel segno.

    In occasione della Festa del papà, che si celebra domani, 19 marzo 2014, scopriamo insieme alcuni libri che indagano, raccontano e a nudo una condizione, quella di essere padre.

    Non solo testimonianze che descrivono la paternità di oggi, come in Un gettone di libertà di Massimiliamo Verga o Una notte ho sognato che parlavi di Gianluca Nicoletti, ma anche racconti a due mani, come quello di un adolescente e un padre "travolto" in Scazzi di Michele e Nicola Neri.

    E ancora, le nostre letture che possono essere un bel regalo per questa Festa del papà: da Operazione Grifone di Carlo Nordio, un esordio che miscela perfettamente realtà, leggenda e finzione nella Seconda guerra mondiale, a Ci rivediamo lassù di Pierre Lemaitre, il romanzo vincitore del premio Goncourt 2013, da La casa sulla roccia di Antonio Monda, un romanzo sull’amore passione e sull’amore coniugale, a Roni Dunevich con Agguato ai nibelunghi che da Israele ci regala il primo vero thriller sul Mossad e un protagonista che ricorda James Bond.

    Ma come non ricordare anche i libri per i più piccoli? Sul nostro sito ragazzi il percorso di lettura per la Festa del papà!

    Libri collegati

    Commenti