News

In anteprima un capitolo dal nuovo romanzo di Veronica Roth, "Carve the Mark"

Veronica Roth Mark Anteprima

 Veronica Roth è l’autrice bestseller, numero 1 della classifica del “New York Times”, di Divergent, Insurgent, Allegiant e Four, che dal 2011 ha venduto in tutto il mondo 35 milioni di copie.

Il 17 gennaio 2017 in contemporanea mondiale arriva in libreria e in ebook il suo nuovo romanzo, Carve the Mark, primo di una nuova serie composta da due libri e tradotta in 33 lingue.

In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.

Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.

Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro...

Nell'attesa di scoprire la nuova avventura di Veronica Roth, è possibile scaricare la traduzione italiana in anteprima del capitolo 7 tratto da Carve The Mark.

Il libro è già in preorder da oggi su tutti gli store online. Stay tuned!

Commenti