News

Il romanzo di Arisa, la vincitrice del Festival di Sanremo 2014

Arisa Sanremo Libro

«Ricordo che mia madre mi diceva sempre: quando aspetti qualcuno, i secondi sono minuti, i minuti sono ore, le ore sono giorni, i giorni sono mesi, i mesi sono anni e gli anni sono vite intere. Io ho l’impressione esattamente opposta: di aver trascorso pochi minuti in questa casa mentre là fuori, nel mondo, passavano gli anni.»

Arisa, la vincitrice del Festival di Sanremo 2014 con il brano "Controvento", presenta a Roma il suo nuovo album Se vedo te venerdì 28 febbraio alle 18 presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427.
 
Controvento” (testo e musica di Giuseppe Anastasi con la produzione artistica di Carlo U. Rossi) è la canzone dell’amore vero. È una promessa: «io sarò sempre al tuo fianco, qualunque cosa accada. Noi vogliamo cambiare la vita delle persone che amiamo, invece dobbiamo accettarle per quel che sono e condividere il loro percorso, facendo sentire tutto il nostro amore. Quando ho imparato ad accettarli e a stare vicina a loro senza pretendere nulla, ho recuperato il rapporto con i genitori».

Cantante di successo, personaggio televisivo, attrice cinematografica. E ora anche scrittrice. Con il romanzo Tu eri tutto per me Arisa dimostra uno spessore artistico sorprendente, una profondità, un’intensità e una freschezza capaci di emozionare. La storia, fitta di spunti autobiografici, è quella di una ragazza come tante costretta dalla vita a uscire dall’età dell’innocenza e della sua amica/nemica immaginaria. Una ragazza che mentre sogna l’amore cade in una bulimia alimentare e sessuale, in un abisso di disprezzo di sé dal quale sembra non poter riemergere. Ma ogni inverno ha la sua fine, e la felicità può sbocciare con forza come un ramo in aprile.

Il sorprendente esordio letterario di una cantante che, dopo la canzone La notte, si è trasformata nell’immagine del pubblico e dei critici da personaggio goffo e simpatico a un’interprete intensa e raffinata.

Libri collegati

Commenti

#BCM13 Arisa racconta "Tu eri tutto per me" in 30 secondi

Autori collegati

Tutti gli autori