News

I nostri autori al Festivaletteratura di Mantova 2016

Mantova Mondadori Festivaletteratura 2016

La ventesima edizione del Festivaletteratura di Mantova prenderà il via il 7 settembre, con un ricchissimo programma. Ecco gli eventi e i nostri autori che parteciperanno alla manifestazione:

  • 7 settembre 2016

Bianca Pitzorno partecipa all'incontro Scrittrici con Beatrice Masini presso la Casa del Mantegna, ore 16.00.

  • 8 settembre 2016

Bianca Pitzorno partecipa all'incontro Il libro dei miei vent'anni con Federico Taddia presso Palazzo Castiglioni, ore 11.00.

Fabio Genovesi partecipa all'incontro Il libro dei miei vent'anni con Federico Taddia presso Palazzo Castiglioni, ore 12.00.

Bianca Pitzorno partecipa all'incontro La costruzione dei lettori con Maria Teresa Andruetto, presso il Teatro Bibiena, ore 16.30.

Fabio Genovesi incontra e intervista Jonathan Coe presso Piazza Castello, ore 17.00.

Franco Cardini partecipa all'incontro Le parole del cibo, presso la Tenda dei Libri, ore 19.00.

  • 9 settembre 2016

Vivian Lamarque presenta il suo libro Madre d'inverno all'interno dell'incontro Coinquilini poeti, presso la sagrestia della chiesa di San Barnaba, ore 10.30. Intervengono Giorgio Biotti e Daniele Piccini.

Eraldo Affinati presenta il suo libro L'uomo del futuro all'interno dell'incontro Tornare a Barbiana, presso la chiesa di Santa Paola, ore 18.00. Intervengono i ragazzi della scuola Penny Wirton.

  • 10 settembre 2016

Giuseppe Antonelli presenta il suo libro Comunque anche Leopardi diceva le parolacce all'interno dell'incontro Tutta la verità sull'italiano, presso Tenda Sordello, ore 9.30.

Bianca Pitzorno partecipa all'incontro A proposito di Gabo con Senel Paz, presso il Teatro Ariston, ore 10.15. 

Pietro De Marchi presenta il libro di Giorgio Orelli Tutte le poesie presso la sagrestia della Chiesa di San Barnaba, ore 10.30. Interviene Fabio Pusterla.

Antonio Pennacchi presenta il suo libro Canale Mussolini. Parte II presso la Chiesa di Santa Paola, ore 14.30. Interviene Federica Velonà.

Silvia Vegetti Finzi partecipa all'incontro Le risorse segrete dell'infanzia, con Moni Ovadia, ore 14.45.

Fabio Genovesi intervista Manuele Fior presso l'Aula Magna dell'Università, ore 17.30.

  • 11 settembre 2016

Julia Pierpont presenta il suo libro Tra le infinite cose all'interno dell'incontro Solo e per sempre madre, raccontare la maternità, presso Casa del Mantegna, ore 10.30. Intervengono Gaia Manzini e Federica Velonà.

Valerio Massimo Manfredi presenta il suo libro Teutoburgo presso Basilica Palatina di Santa Barbara, ore 17.45.

Fabio Genovesi presenta il suo libro Chi manda le onde presso l'Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale, ore 18.00.

Commenti