News

Finalmente in ebook tutti i romanzi “appenninici” firmati da Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli

Ebook Guccini Macchiavelli

Francesco Guccini, cantautore amato da tre generazioni di italiani, ha pubblicato dalla metà degli anni Sessanta a oggi oltre trenta opere, tra album e libri. Riconosciuto come autore letterario, capace di dare vita a un pastiche linguistico di notevole interesse, oltre a essere uno straordinario cantante è anche un cantastorie, e i suoi testi possono essere letti come “poesie” per tutte le età.

Dopo trent’anni di attività narrativa coronata da ampio successo di critica e pubblico, Loriano Macchiavelli si può considerare il "padre vivente" del giallo italiano, punto di riferimento per le nuove generazioni di scrittori, ormai assurto al ruolo di “classico”. Creatore della celebre figura di Sarti Antonio, poliziotto onesto e tenace, Macchiavelli è anche autore di teatro e, insieme a Francesco Guccini, di una fortunata serie di gialli “appenninici”.

Da questo mese in ebook tutti i romanzi che i due autori bolognesi hanno scritto insieme:

  • Appennino di sangue - Tre casi per il maresciallo Santovito (1997 - 2001)

Macaronì, Un disco dei Platters e Questo sangue che impasta la terra: tre romanzi ambientati tra gli anni ’40 e ’70 che vedono come protagonista il maresciallo dei carabinieri Benedetto Santovito, giunto dal meridione in un paesino dell’Appennino emiliano che diventa presto casa sua.

  • Lo spirito e altri briganti (2002)

Il maresciallo Santovito rievoca i colori, gli odori, i sapori di una società umile e antica, storie gialle e inspiegabili che hanno per protagonisti fantasmi e strani animali.

  • Tango e gli altri - Romanzo di una raffica, anzi tre (2007)

Il maresciallo Santovito alle prese con un fantasma tornato dal suo passato: quello del partigiano Bob, giustiziato per un massacro che forse non aveva commesso.

  • Malastagione (2011)

Un banale caso di bracconaggio nasconde i loschi traffici di inquietanti personaggi legati da un groviglio di affari e relazioni. Ma a indagare c’è l’agente della Forestale Marco Gherardini, detto Poiana...

  • La pioggia fa sul serio (2014)

L’ispettore Poiana, della Forestale, è tornato. E deve fare in fretta, perché tutto sta franando intorno a lui…

Libri collegati

Commenti