News

Federica Lisi: la mia vita con Vigor Bovolenta in "Noi non ci lasceremo mai"

Federica Lisi: la mia vita con Vigor Bovolenta in "Noi non ci lasceremo mai"

«Lasciarsi sopraffare dal senso della tragedia è una tentazione sempre lì, a un passo da me. La sento, la vedo. Ma la allontano, per non lasciarmi vincere dal dolore. Un lusso che sarebbe assai più semplice, ma anche assolutamente fallimentare, per me e per tutto ciò che Bovo ancora rappresenta Ma questa è una partita che non possiamo perdere, io e Bovo. Ancora assieme a lui, voglio invece tenere in vita tutto ciò che abbiamo creato, senza rimpianti. Con cinque bambini, del resto, in un certo senso non ho scelta. Per fortuna, aggiungo. E il dolore che prende alla gola quando ti fermi un istante resta una parentesi. Mia, nostra.»

Il 24 marzo del 2012, durante una partita, muore improvvisamente sul campo Vigor Bovolenta, il “gigante del Polesine”, uno dei più grandi campioni di pallavolo degli ultimi anni, componente del dream team di Velasco, che negli anni Novanta ha fatto sognare tutta l’Italia. A distanza di pochi giorni dal funerale, Federica, sua moglie, scopre di essere incinta e il 30 ottobre 2012 è nato Andrea, il loro quinto figlio.

Un campione della pallavolo, cinque figli, una tragedia, una storia d’amore che ha commosso l’Italia, raccontati da una donna straordinaria, Federica Lisi Bovolenta in Noi non ci lasceremo mai, in uscita in libreria e in ebook il 19 novembre 2013.

Libri collegati

Commenti