News

Fabio Genovesi tra i cinque finalisti del Premio Strega 2015

Fabio Genovesi tra i cinque finalisti del Premio Strega 2015

Mercoledì 10 giugno a Casa Bellonci a Roma si è chiuso il “seggio elettorale” per la votazione che designa i finalisti all’edizione 2015 del Premio Strega.

I voti sono arrivati dai 385 Amici della Domenica, il corpo votante storico del Premio, ai quali si aggiungono 60 lettori forti selezionati ogni anno da librerie indipendenti italiane associate all'ALI e 15 voti collettivi espressi da scuole, università e Istituti Italiani di Cultura all'estero, per un totale di 460 aventi diritto.

Rinnovando un rito che si ripete solennemente da quasi settant’anni, il corpo elettorale del Premio ha così decretato i cinque finalisti di quest'anno tra cui compare Fabio Genovesi con Chi manda le onde. Già vincitore del Premio Strega Giovani 2015, Genovesi si presenta al quarto posto nella cinquina finalista.

La proclamazione del vincitore avverrà nel Ninfeo di Villa Giulia giovedì 2 luglio, dalle ore 21. Al termine della votazione si procederà allo scrutinio dei voti, puntualmente registrato sulla storica lavagna che troneggia sul palco ad ogni finale del Premio.

Libri collegati

Commenti