News

"Città in fiamme", il romanzo più atteso in America, arriva in Italia a febbraio 2016

"Città in fiamme", il romanzo più atteso in America, arriva in Italia a febbraio 2016

New York 1977, quando il Bronx è in fiamme e Central Park è il terreno di caccia di rapinatori ed eroinomani, il punk sta nascendo e l’Aids è alle porte, gli artisti ancora occupano le soffitte a Manhattan, e nel cielo esplodono i fuochi d’artificio. La notte di Capodanno, a Central Park, si sente uno sparo. Due.

Nella città cruda, sotto i muri coperti di graffiti e sulle scalinate della Grand Central, negli attici dei grandi palazzi e nei night club, si incontrano i nuovi arrivati e quelli che della città sono così stufi che la darebbero alle fiamme: Regan e William Hamilton-Sweeney, i riluttanti eredi di una delle più straordinarie fortune di New York; Keith e Mercer, gli uomini che, nel bene e nel male, li amano; Charlie e Samantha, due ragazzini di Long Island attratti a Manhattan dall'incandescente scena punk; un reporter pieno di ossessioni e un detective che cerca di capire cosa c’entrano tutti loro con lo sparo a Central Park.
E quando il black out del 13 luglio farà piombare New York nell’oscurità, la vita di ciascuno di loro sarà cambiata per sempre.

Presentato come il romanzo d’esordio più atteso in America, Città in fiamme di Garth Risk Hallberg arriva nelle nostre librerie a febbraio 2016. 

Un romanzo sull’amore e i tradimenti, sull’arte, la verità e il punk, su quanto le persone più vicine a noi sono a volte le più difficili da conoscere...

Scoprite di più su www.cittainfiamme.it

Libri collegati

Commenti