News

Che paradiso è senza cioccolato? Ce lo racconta Ernst Knam

Che paradiso è senza cioccolato? Ce lo racconta Ernst Knam

Cresciuto alla corte di Gualtiero Marchesi, Ernst Knam si è imposto come uno dei migliori pasticcieri del mondo. Le sue creazioni hanno prima conquistato Milano e poi un pubblico sempre più ampio da quando Knam, con fiero piglio teutonico e un fare burbero che suscita un’immediata simpatia, conduce “Il re del cioccolato” su Real Time.

Nel programma Ernst plasma il cioccolato in torte monumentali e mousse paradisiache, assecondando, senza porre alcun limite all’immaginazione, la volontà dei fortunati committenti. Le prime due stagioni del “Re del cioccolato” hanno avuto un tale
successo che Knam è ora protagonista a fianco di Benedetta Parodi del nuovo programma “Bake Off”, che i due conducono insieme.

Il suo nuovo libroChe paradiso è senza cioccolato? rappresenta la summa dell’arte pasticciera di Ernst: ingredienti di altissima qualità per preparazioni semplici e alla portata di tutti. Non mancheranno i trucchi, le tecniche spiegate passo passo e i segreti per far sì che ogni nostro dolce sia un vero trionfo per gli occhi, oltre che uno sfizio per il palato.

Che paradiso è senza cioccolato?, in libreria dal 21 gennaio, è il vademecum ideale per il cultore dei dolci, il prontuario dell’amante del cioccolato, la bibbia dell’aspirante pasticciere!

Libri collegati

Commenti

Autori collegati

Tutti gli autori