News

Arrivano i "nuovi Oscar"

Nuovi Oscar Mondadori

Dal 1965, dal primo titolo, Addio alle armi, sono stati pubblicati a oggi più di 13.000 Oscar Mondadori. I volumi, messi idealmente uno sull’altro, raggiungerebbero 224 metri d’altezza, competendo con il grattacielo in piazza Gae Aulenti a Milano.

Oggi gli Oscar si rinnovano, partendo ancora da Addio alle armi, cui affiancheranno cinquanta anni di un catalogo impareggiabile che mette insieme classici e contemporaneità: da Calvino a G.R.R. Martin.

Gli Oscar, dunque, mettono da sempre in connessione libri e lettori, facendo incontrare il gusto e la sensibilità di pubblici diversi e in continua evoluzione con la profondità di uno dei più straordinari cataloghi editoriali del mondo, denso di capolavori di genere, classici e contemporanei.

Il cambiamento incide profondamente sul sistema di offerta editoriale. Gli Oscar rivedono la proposta secondo criteri di semplicità, immediatezza, coerenza. Il catalogo si riorganizza principalmente attorno a tre grandi famiglie: Bestsellers, Classici e Saggi e saranno oltre 200 i titoli che da maggio a fine giugno vestiranno i nuovi abiti editoriali degli Oscar.

Due siti dedicati: www.gomorradiecianni.com, online dal 10 maggio nel quale l’universo di Gomorra si svelerà al pubblico con le tante attività social sempre a partire da domani grazie a: #Gomorra e #DieciAnni su Twitter, Facebook e Instagram di LibriMondadori; www.oscarlibri.it (online dal 24 maggio), la più ricca esposizione possibile in Rete della vasta offerta del nuovo marchio.

Ecco i primi titoli in uscita 10 maggio in libreria: 

  1. Roberto Saviano, Gomorra 2006-2016
    Una nuova edizione negli Oscar Absolute con uno scritto inedito dell’autore in cui racconterà cosa hanno significato per lui e per noi questi 10 anni di Gomorra.
    Al Salone del Libro di Torino: sabato 14 maggio ore 15 Sala Gialla. Incontro dal titolo “Gomorra dieci anni dopo” con letture di Marco D’Amore. A seguire firma copie presso lo stand Mondadori.
     
  2. Ernest Hemingway, Addio alle armi
    Nuova edizione con i 47 finali scartati dall’autore.
     
  3. Ray Bradbury, Fahrenheit 451
    Nuova traduzione; introduzione inedita in Italia di Neil Gaiman.
     
  4. Gabriel García Márquez, Cent’anni di solitudine
    In vista dei 50 anni della pubblicazione di un romanzo che è stato un grande successo planetario.
Libri collegati

Commenti