Libro Storia parziale delle cause perse Jennifer duBois

Storia parziale delle cause perse

Leningrado, 1980. Il giovane Aleksandr Bezetov è diventato il nuovo campione di scacchi. Il Partito gli promette un’esistenza di agi in cambio della sua collaborazione, ma Aleksandr sceglie la vita del dissidente, decidendo di giocare una partita senza possibilità di vittoria. Cambridge, Massachusetts, 2006. Irina Ellison ha trent’anni e sa di aver ereditato dal padre una grave malattia degenerativa. Facendo ordine tra le sue carte trova una lettera da lui scritta anni prima a Bezetov, in cui gli poneva un’unica domanda: come si gioca una partita quando si capisce che è già persa? Irina decide di partire per la Russia alla ricerca di Aleksandr, per avere la risposta che il padre non aveva mai ottenuto. Ad attenderla c’è una strada segnata da incontri decisivi e sfide impossibili: la malattia, la partita a scacchi contro un invincibile avversario, la Russia di Beslan e dell’omicidio della Politkovskaja. Con straordinaria sensibilità e padronanza, nel suo romanzo d’esordio Jennifer duBois esplora il potere della memoria, il coraggio della speranza e della volontà, la grandezza dell’amore incondizionato.

Jennifer duBois

Jennifer duBois è nata a Northampton, Massachusetts, nel 1983. Si è laureata in Scienze politiche e in Filosofia, e ha poi insegnato all¿Iowa Writers¿ Workshop. Attualmente collabora al corso di scrittura creativa della Stanford University. Ha scritto diversi racconti, pubblicati sulle principali riviste americane, e il romanzo Storia parziale delle cause perse (Mondadori, 2012).


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Storia parziale delle cause perse

Jennifer duBois

Storia parziale delle cause perse

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804647225
406 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 25 novembre 2014

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852026300
408 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 29 maggio 2012

Disponibile su: