Libro Penso quindi gioco Andrea Pirlo

Penso quindi gioco

Un fuoriclasse. Un super campione ipertitolato. I complimenti iperbolici non sono mai sprecati se riferiti ad Andrea Pirlo, fantasista della Juventus e della Nazionale, ex Milan – con cui ha vinto e rivinto tutto il possibile – ed ex Inter. Ciò che colpisce di lui, oltre al geniale estro, è la formidabile logica fuori e dentro il campo. Creatività e raziocinio abitano in egual misura il suo corpo mettendo splendidamente in connessione testa e piedi. Penso quindi gioco è la conferma della perfetta efficienza della macchina Pirlo. Il regista bianconero usa i piedi per calciare, la testa per pensare e la lingua per dire ciò che sente, senza tatticismi o giri di parole, prendendo posizione contro i colleghi calciatori coinvolti nelle scommesse, contro la violenza negli stadi e il crescente razzismo. Ma racconta anche il suo lato spiritoso, quello che si esprime nei leggendari scherzi da spogliatoio. Per la prima volta Pirlo, “il calciatore di tutti” – come lo definisce il mister Cesare Prandelli –, svela qual è l’intelligenza che guida i piedi più raffinati del calcio europeo.

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo è nato a Brescia il 19 maggio 1979. È uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Ha giocato con le maglie di Brescia, Reggina, Inter, Milan e Juventus ed è una bandiera della Nazionale italiana, con cui ha vinto il Mondiale del 2006 in Germania. È stato anche campione d'Europa Under 21 nel 2000 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Con le squadre di club ha vinto tutto, comprese due Champions League. Fino a oggi era conosciuto come un tipo taciturno


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Penso quindi gioco

Andrea Pirlo

Penso quindi gioco

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804640080
140 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 20 maggio 2014

Disponibile su:

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788852038778
144 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 30 aprile 2013

Disponibile su: