• Padri
  • Una grande famiglia milanese raccontata attraverso il corso del Novecento: dal glorioso laboratorio di "confezione tomaje" a Porta Cicca (oggi Porta Ticinese) che dava lavoro a tutti gli innumerevoli figli, fino agli anni del Fascismo, alla guerra, alle cadute e alle rivoluzioni della seconda metà del secolo. Genitori, figlie e figli accomunati dalla forza di mestieri e valori tramandati di generazione in generazione, da una fede cristiana più forte di ogni avversità. E dalla straordinaria volontà - e capacità - di cambiare le cose, con la consapevolezza e l'orgoglio di chi ha radici forti in un passato di operoso coraggio.
    Un...

  • Continua +
1176 122 30369

Autore

  • Marco Pogliani
  • Marco Pogliani

  • Marco Pogliani è nato a Milano il 6 marzo 1957, primogenito di Mario (ultimo di sedici sorelle e fratelli di una grande famiglia cattolica) e di Angela, figlia unica di famiglia socialista.
    Dopo gli studi classici e un dottorato in Storia medioevale abbandona la ricerca e trova un posto all'IBM, dove comincia a occuparsi di comunicazione, per poi proseguire in Olivetti, Mondadori ed Enel. All'inizio del nuovo millennio Marco Pogliani si mette in proprio per occuparsi, con piglio artigianale, di aziende e della loro voglia di comunicare.
    A oggi questo è il suo mestiere, svolto girando in lungo e in largo per Milano con la sua fedele bicicletta. Non manca mai una partita del Milan a San Siro.
    marco@pogliani.eu

Commenti

Altre edizioni
Dello stesso genere