• Ordine mondiale
  • Kissinger rivisita momenti cruciali della storia mondiale del secondo dopoguerra, riflette sul futuro dei rapporti tra Stati Uniti e Cina, esamina le conseguenze dei conflitti in Iraq e Afghanistan, analizza i negoziati nucleari con l'Iran, le reazioni dell'Occidente alla Primavera araba e le tensioni con la Russia sull'Ucraina, rivolgendo all'Europa uno sguardo preoccupato per il suo vuoto di autorità interno e la debolezza ai confini. Tutto questo per rispondere alla domanda: quale sarà il nuovo ordine mondiale? E chi ne avrà la leadership?

112 2433

Autore

  • Henry A. Kissinger
  • Henry A. Kissinger

  • Henry Kissinger (1923) è stato consigliere per la Sicurezza nazionale e segretario di Stato dei presidenti americani Richard Nixon e Gerald Ford, nonché consulente di politica estera di successive amministrazioni. Tra numerosi altri riconoscimenti, gli sono stati conferiti il premio Nobel per la pace nel 1973, la Presidential Medal of Freedom e la Medal of Liberty, le più alte onorificenze civili americane.
    Autore di numerosi saggi di politica estera e relazioni diplomatiche, è attualmente presidente della Kissinger Associates Inc., società di consulenza internazionale. Da Mondadori ha pubblicato Cina (2011).

Commenti

Dello stesso autore
Altre edizioni
Dello stesso genere