Libro Ologramma per il re Dave Eggers

Ologramma per il re

Alan Clay ha cinquantaquattro anni, una ex moglie e una figlia da mantenere; quello che non ha è un lavoro. La crisi dei mercati e della sua vita privata l’ha lasciato stremato, tendenzialmente ubriaco, con un conto cronicamente in rosso e le tasse del college di sua figlia da pagare. La sua unica chance si chiama re Abdullah, il miliardario sovrano dell’Economic City, un’immensa oasi in mezzo al nulla destinata a diventare la città del futuro. Il compito di Alan è difficilissimo. Deve convincere re Abdullah ad acquistare la sua mirabolante invenzione: un ologramma in grado di far apparire chiunque in 3D, direttamente nella tenda del sovrano. Ma cosa succede se il re tarda ad arrivare? Se i funzionari rimbalzano Alan da un ufficio all’altro? Nell’attesa degli eventi, dal suo interminabile esilio nel deserto Alan inizia a scrivere a sua figlia: vuole spiegarle che un genitore non è altro che un essere umano come gli altri, che fa degli errori e ha un ruolo piccolo nel mondo e nella storia, ma può pur sempre essere qualcosa di importante nella vita di qualcun altro.

Dave Eggers

Dave Eggers è nato a Boston nel 1970. È l'editore della leggendaria rivista «McSweeney's». Vive a San Francisco dove ha fondato 826 Valencia, una scuola di scrittura creativa per bambini. Il suo romanzo d'esordio L'opera struggente di un formidabile genio (Mondadori, 2001) è stato un caso editoriale. Ha poi pubblicato numerosi romanzi, racconti e saggi, tra cui: Conoscerete la nostra velocità (2003), La fame che abbiamo (2005), Le creature selvagge (2009), Zeitoun (2010), Ologramma per il re (2013), Il Cerchio (2014) e I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre? (2015), tutti editi da Mondadori.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Ologramma per il re

Dave Eggers

Ologramma per il re

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804645696
280 pagine
Prezzo: € 11,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 4 novembre 2014

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852043703
288 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 15 ottobre 2013

Disponibile su: