• Olivia
  • A pochi giorni dal Natale, Olivia - la poco più che trentenne protagonista di questo romanzo - perde il posto di lavoro precario.
    Così, con la sola compagnia dello scatolone che ha dovuto portare via dall'ufficio, si avvia per le strade della sua città.
    Trovato riparo in un bar tabacchi, scorre il suo curriculum pensando a tutto ciò che quelle pagine tralasciano: gli incontri che l'hanno segnata, gli amori, le persone. E le passioni, i sogni, i fallimenti, la forza dei desideri. Tra le mura ospitali di quel provvisorio rifugio, lungo una giornata iniziata nel peggiore dei modi, Olivia riflette sul fatto che le cose migliori succedono semp...

  • Continua +
1193 122 1668

Autore

  • Paola Calvetti
  • Paola Calvetti

  • Paola Calvetti, giornalista, ha lavorato alla redazione milanese del quotidiano "la Repubblica" e scritto per il "Corriere della Sera" e il settimanale "Io Donna". Ha diretto l'ufficio stampa del Teatro alla Scala e, in seguito, è stata direttore della comunicazione del Touring Club Italiano e direttore comunicazione e marketing dell'Opera di Firenze - Maggio Musicale Fiorentino.
    Finalista al premio Bancarella con il romanzo d'esordio, L'amore segreto, nel 2000 ha pubblicato L'Addio, nel 2004 Né con te né senza di te, nel 2006 Perché tu mi hai sorriso, nel 2009 Noi due come un romanzo (Mondadori), seguito nel 2012 da Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili, e nel 2013 da Parlo d'amor con me, pubblicati da Mondadori. I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Albania, Giappone, Olanda, Stati Uniti.

Commenti

Dello stesso autore
Altre edizioni
Dello stesso genere