• O meglio o niente
  • Può un'azienda, buona ma nella media, diventare una grande azienda? Se sì, come? Quali caratteristiche permettono di uscire dalla mediocrità e raggiungere l'eccellenza? E soprattutto: come applicare alla vita quotidiana le strategie individuate nell'ambito dell'economia aziendale? Per rispondere a queste domande Jim Collins, economista molto noto negli Stati Uniti, ha intrapreso insieme alla sua équipe una ricerca metodica e approfondita su migliaia di società, per arrivare a identificare, non senza alcune sorprese, i fattori che determinano la differenza.
    Rimasto, con un milione di copie vendute, per sei anni nella classifica dei bestse...

  • Continua +
1215 125 1817

Autore

  • Jim Collins
  • Jim Collins

  • Jim Collins ha insegnato per sette anni alla Graduate School of Business dell'università di Stanford, dedicandosi a ricerche nel campo delle grandi aziende, studiandone la crescita e i fattori che ne provocano il successo. Autore di quattro libri importanti sull'argomento, tra cui l'ormai classico Build to Last e il bestseller Good to Great, è stato recensito dalle più importanti testate economiche americane. Attualmente continua le sue ricerche e insegna nel Laboratorio di Management da lui fondato a Boulder, Colorado, dove tiene corsi destinati a dirigenti economici e sociali.

Commenti

Dello stesso genere