Libro Nulla succede per caso Robert H. Hopcke

Nulla succede per caso

A tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza incredibile capace di modificare il corso dell’esistenza: sono quelli che Jung definiva «eventi sincronistici», fenomeni in grado di cambiare l’immagine che abbiamo di noi stessi e del mondo, di aprirci nuove prospettive.

In questo libro Robert H. Hopcke esplora l’universo di ciò che erroneamente consideriamo «puro caso» e ne individua il ruolo in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti quotidiani e in quelli spirituali dell’esistenza. Perché un evento sincronistico, riflettendo uno stato d’animo interiore, spesso riesce a indicarci la direzione per noi più giusta e può aiutarci a comprendere meglio noi stessi e dare alla nostra esistenza maggiore pienezza.

Robert H. Hopcke

Robert H. Hopcke, psicoterapeuta, dirige il Center for Symbolic Studies, una scuola di formazione per psicoanalisti e psicoterapeuti di area junghiana. Vive e lavora a Berkeley, in California. Da Mondadori ha pubblicato: Nulla succede per caso (1998), che ha venduto in Italia oltre 100.000 copie, e Vita dei santi (2010).


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Nulla succede per caso

Robert H. Hopcke

Nulla succede per caso

Genere: Religione e Spiritualità
ISBN: 9788804671497
280 pagine
Prezzo: € 14,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 21 marzo 2017

Disponibile su: