Libro Letto di ossa Patricia Cornwell

Letto di ossa

Alberta, Canada. Una famosa paleontologa sparisce durante gli scavi in un cimitero di dinosauri. Il giorno seguente nella baia di Boston viene ripescato il cadavere mummificato di una donna di mezza età insieme a una rara specie di tartaruga marina, rimasta impigliata nella rete. Coinvolta nelle indagini sul caso, Kay Scarpetta comincia a sospettare che i due eventi siano da mettere in collegamento con la sparizione di altre donne, come la moglie di un imprenditore, accusato di aver assoldato un killer per ucciderla, o una cinquantenne dal tragico passato, che viveva da sola con la sua gatta. Qual è la connessione tra questi fatti? Cosa si nasconde dietro a tutto ciò? E di chi si può fidare Kay? I suoi più stretti collaboratori – il marito Benton Wesley, l’investigatore capo Pete Marino e la nipote Lucy – hanno con lei un atteggiamento sfuggente: le nascondono forse qualcosa? Sentendosi tradita e abbandonata, questa volta la dottoressa Scarpetta teme di essere davvero sola ad affrontare un nemico scaltro e pericoloso che sembra impossibile sconfiggere.

Patricia Cornwell

Patricia Cornwell ha venduto oltre cento milioni di copie dei suoi libri, tradotti in trentasei lingue e pubblicati in più di centoventi paesi. Il suo primo romanzo, Postmortem, scritto quando ancora l'autrice era analista informatico presso l'Istituto di medicina legale di Richmond, è l'unico ad avere vinto nello stesso anno cinque premi prestigiosi ed è il primo thriller ad ambientazione medico-legale. Insolito e crudele è stato insignito del Gold Dagger Award nel 1993. Patricia Cornwell è tra i fondatori del Virginia Institute of Forensic Science and Medicine e della National Forensic Academy, e membro del Comitato consultivo del Forensic Sciences Training Program presso l'OCME di New York, nonché del McLean Hospital's National Council, dove è sostenitrice della ricerca psichiatrica. Tutti i romanzi di Patricia Cornwell sono pubblicati in Italia da Mondadori. L'autrice attualmente vive a Boston.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Letto di ossa

Patricia Cornwell

Letto di ossa

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804626749
280 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 26 febbraio 2013

Disponibile su:

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788852035616
280 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 26 febbraio 2013

Disponibile su: