• Le regole dell'eleganza (XS Mondadori)
Versione eBook
  • L'eleganza è innata, è un atteggiamento, una dote. Ma è davvero così? Quel che è certo è che non dipende da un capo firmato né dai soldi spesi per acquistarlo. Un insieme di loghi non è uno stile e nemmeno un guardaroba, solamente un'esibizione cafona del proprio potere di spesa. L'eleganza d'altronde non è nemmeno l'acquisto compulsivo, l'accumulo prodotto dal miraggio del prezzo stracciato.
    Uno dei segreti è comprare meno ma meglio. Gli altri? Li scoprirete nelle pagine appassionanti che Albertina Marzotto dedica alla moda, all'eleganza e allo stile.

14817 92 2647

Autore

  • Alberta Marzotto
  • Alberta Marzotto

  • Alberta Marzotto è nata a Verona. Da sempre appassionata di moda, durante gli studi di filosofia ha cominciato a scrivere di nuove tendenze sulle pagine di Milano de "la Repubblica".
    Dopo una parentesi come product manager per il gruppo Marzotto, esperienza che le ha consentito di affinare il suo sguardo sul sistema, dal 1985 si dedica esclusivamente all'attività di giornalista freelance. Ha scritto di costume e di moda su "L'espresso" e collaborato con GPF di Giampaolo Fabris occupandosi di marketing dei beni di lusso. Dal 2003 affida le proprie osservazioni alla rubrica Pailettes sul supplemento "Affari & Finanza" de "la Repubblica". Parte della sua collezione di abiti è recentemente andata in vendita su Yoox.

Commenti

Dello stesso autore
Dello stesso genere