Libro Le lettere di John Lennon Hunter Davies

Le lettere di John Lennon

A desideri, pensieri, emozioni – alla rabbia o alla gioia – John Lennon era solito reagire scrivendo: canzoni, poesie, lettere. Moltissimo sappiamo della sua musica; molto ormai anche delle sue poesie. Qualcosa oggi possiamo conoscere anche delle sue numerose lettere private, raccolte in questo volume. Per comporlo Hunter Davies, autore dell’unica biografia autorizzata dei Beatles, ha rintracciato quasi trecento fra lettere e cartoline di John scritte a familiari, amanti, amici, ammiratori, estranei e perfino alla lavanderia. In una simile impresa si è avvalso dell’aiuto di parenti e amici del musicista, della disponibilità di collezionisti privati di tutto il mondo, e soprattutto dell’assistenza di Yoko Ono. Davies racconta la storia di ogni lettera, illustra il momento in cui fu scritta, fornisce informazioni sul destinatario, spiega contenuti e contesto, forte di una ineguagliata conoscenza della materia. Tenere, divertenti, ma anche irate e talora violente, o semplicemente struggenti: dal primo biglietto composto a dieci anni all’autografo scritto il giorno in cui fu ucciso, queste lettere ripercorrono il racconto avvincente della straordinaria vita di John e gettano nuova luce sulla sfera intima di un genio schivo.

Hunter Davies

Hunter Davies è autore di oltre quaranta volumi, tra cui l¿unica biografia autorizzata dei Beatles e Le lettere di John Lennon (Mondadori, 2012). Ha scritto sulle pagine del «Guardian», del «New Statesman» e del «Sunday Times». È sposato con la scrittrice e biografa Margaret Forster.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Le lettere di John Lennon

Hunter Davies

Le lettere di John Lennon

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788804647065
408 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 16,0 x 21,0 - Brossura
In vendita da: 11 novembre 2014

Disponibile su: