Libro La società a costo marginale zero Jeremy Rifkin

La società a costo marginale zero

L’economia della condivisione nel «Commons» collaborativo, il primo nuovo sistema economico ad affacciarsi sulla scena mondiale dall’avvento del capitalismo e del socialismo, sta trasformando il nostro modo di organizzare la vita economica riducendo le disparità di reddito e rendendo l’economia globale più democratica ed ecologica. Motore di questa rivoluzione è l’«Internet delle cose», un’infrastruttura intelligente che spingerà la produttività fino ad azzerare, o quasi, il costo marginale di numerosi beni e servizi. Entro la fine del XXI secolo, insomma, il capitalismo non sarà più l’arbitro esclusivo della vita economica, perché stiamo progressivamente imparando ad andare oltre il mercato e a vivere in maniera più empatica e sostenibile in un nuovo modello economico collaborativo globale sempre più interdipendente.

Jeremy Rifkin

Uno dei più brillanti pensatori del nostro tempo, è consulente dell'Unione europea e di leader di vari paesi del mondo. Tiene inoltre lezioni alla University of Pennsylvania sul rapporto fra l'evoluzione della scienza e della tecnologia e lo sviluppo economico, l'ambiente e la cultura.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

La società a costo marginale zero

Jeremy Rifkin

La società a costo marginale zero

Genere: Politica e Attualità
ISBN: 9788804672142
504 pagine
Prezzo: € 16,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 18 aprile 2017

Disponibile su:

Genere: Politica e Attualità
ISBN: 9788852053924
504 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 2 settembre 2014

Disponibile su: