• La mia vita carnale
  • Giordano Bruno Guerri ci conduce lontano da stereotipi e leggende metropolitane, accompagnandoci nelle stanze folli e geniali della dimora dannunziana, per scoprire un uomo che fu seduttore e amante irresistibile, avvinto dal «bisogno imperioso della vita violenta, della vita carnale, del piacere, del pericolo fisico, dell'allegrezza». Grazie al diario (in gran parte inedito) di Amélie Mazoyer, ancella in servizio continuo, conosceremo Gabriele d'Annunzio uomo «intero». Geisha, complice e confidente, la donna annota per lunghi anni con quotidiana e meticolosa precisione tutto ciò che accade nelle stanze del Vittoriale. Dall'amalgama di ...

  • Continua +
1217 114 2263

Autore

  • Giordano Bruno Guerri
  • Giordano Bruno Guerri

  • Giordano Bruno Guerri ha diretto «Storia illustrata», «Chorus» e «L'indipendente», è stato direttore editoriale dell'Arnoldo Mondadori Editore, presidente dell'istituto di alta cultura Fondazione Ugo Bordoni, autore e conduttore di trasmissioni televisive. Insegna Storia contemporanea all'Università Guglielmo Marconi di Roma, è presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani e opinionista del «Giornale». Da Mondadori ha pubblicato: Povera santa, povero assassino. La vera storia di Maria Goretti (1985), L'Arcitaliano.
    Vita di Curzio Malaparte (1991), Gli italiani sotto la Chiesa. Da San Pietro a Mussolini (1992), Fascisti (1995), Giuseppe Bottai, fascista (1996), Antistoria degli italiani. Da Romolo a Giovanni Paolo II (1997), Il Malaparte illustrato (1998), Italo Balbo (1998), Galeazzo Ciano (2001), Eretico e profeta. Ernesto Buonaiuti, un prete contro la Chiesa (2001), Rapporto al duce (2002), Un amore fascista. Benito, Edda e Galeazzo (2005), D'Annunzio.
    L'amante guerriero (2008), Filippo Tommaso Marinetti (2009), Il sangue del Sud (2010), Il bosco nel cuore(2011).
    I suoi libri, tutti ancora ristampati, sono tradotti in molte lingue.

Commenti

Dello stesso autore
Altre edizioni
Dello stesso genere