Libro La gang dei sogni Luca Di Fulvio

La gang dei sogni

Ellis Island, 1909: dall’Aspromonte più arcaico e violento arrivano a New York Cetta, una donna giovane e coraggiosa, e il suo piccolo Natale, subito ribattezzato “Christmas”. La vita nel ghetto italiano del Lower East Side non è facile: a dettare legge sono i gangster e i loro scagnozzi, a vincere sono sempre la spregiudicatezza e la forza. A meno che… a meno che non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua vivissima fantasia, sulla capacità di darle vita in storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. È così che nasce la gang immaginaria dei Diamond Dogs, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di New York. Ed è così che a Christmas può capitare di salvare la vita a Ruth, e di innamorarsene come solo a un sognatore può succedere. Seguendo le vite di Cetta e Christmas per vent’anni, Luca Di Fulvio ci regala un grande romanzo, già fenomeno editoriale in Germania; un libro che racconta la nascita della radio, del cinema, di Broadway, della pubblicità, dei grattacieli, delle macchine… e soprattutto la nascita di un grande amore come quello di Christmas e Ruth, e la tenacia di un sogno che forse può trionfare sulla realtà.

Luca Di Fulvio

Luca Di Fulvio (1957) vive e lavora a Roma. Concepisce e scrive con ugual passione thriller cruenti e delicate favole per bambini che pubblica con uno pseudonimo.
Ha pubblicato La scala di Dioniso (Mondadori 2005), di cui sono stati acquistati i diritti cinematografici da Colorado Film e la regia sarà affidata a Gabriele Salvatores.
Tra le sue altre opere Zelter (1996), L'impagliatore (2000), dal quale è stato tratto il film "Occhi di cristallo" e Dover Beach (2002).


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

La gang dei sogni

Luca Di Fulvio

La gang dei sogni

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804642312
574 pagine
Prezzo: € 11,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 8 luglio 2014

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852015380
576 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 ottobre 2010

Disponibile su: