• Forse due ristoranti "stellati" sono troppi per un piccolo borgo, anche se quel piccolo borgo è incastonato nello splendido ed esclusivo scenario della Riviera ligure: la rivalità diventa inevitabile e il conflitto aperto molto probabile.
    È quello che succede tra i Cavasso e i Maggiorasca, le famiglie titolari dei due ristoranti pluripremiati, da sempre vicinissime, da sempre irriducibilmente contrapposte.
    Cesare Cavasso, uomo eccentrico e autoritario, cuoco di genio, ma abituato a tiranneggiare parenti e sottoposti, sostiene che Vittorio Maggiorasca, ex sous chef nel suo ristorante prima di mettersi in proprio, gli abbia rubato...

  • Continua +
1176 122 2894

Autore

  • Roberto Perrone
  • Roberto Perrone

  • Roberto Perrone è nato a Rapallo ma vive a Milano. Scrive di sport, enogastronomia e viaggi per il 'Corriere della Sera'. Ha seguito tutti gli avvenimenti sportivi più importanti degli ultimi trent'anni: questo gli ha consentito di viaggiare e conoscere i più grandi ristoranti e i cuochi migliori in cinque continenti. È autore dei romanzi Zamora (Garzanti, 2003), La lunga (Garzanti, 2007, premio Forte Village), Averti trovato ora (Mondadori, 2007, premio Coni per la narrativa), La ballata dell'amore salato (Mondadori, 2009), Occhi negli occhi (Mondadori, 2011), La cucina degli amori impossibili (Mondadori, 2013, premio Bancarella cucina) e della biografia di Gigi Buffon Numero 1 (Rizzoli, 2008), nonché della fortunata serie per ragazzi 'Banana Football Club', pubblicata da Fabbri.

Commenti

Dello stesso autore
Altre edizioni
Dello stesso genere