Libro Il Vangelo di Azael Azael

Il Vangelo di Azael

“Il problema è che di Dio conosciamo soltanto gli scritti giovanili.” Talento purissimo della satira, acclamato e premiato da alcuni, denunciato e “scomunicato” da altri, Azael ha deciso di pubblicare questo libro perché “oggi stiamo tutti sui social network e nessuno scrive più vangeli”. I suoi versetti satirici deridono religione, politica, tecnologia e altri tabù. E fanno molto, molto ridere. A chi lo accusa di blasfemia risponde: “Penso che sia i cattolici che (eventualmente) Dio siano gente in grado di capire la satira, per questo li prendo in giro. Così come faccio, ad esempio, con i Democratici e persino con i morti”. E comunque: “Io ho passato i 40 anni. Gesù ne ha 33. Non sono bestemmie, è nonnismo”.

Azael

Azael (Massimo Santamicone) è un blogger e autore satirico. Il suo spettacolo Messa laida durante la BlogFest 2013 ha scatenato le proteste di un gruppo di religiosi, che ha chiesto la "purificazione" del teatro. Si è laureato in filosofia estetica con una tesi sul demoniaco. @azael è il suo seguitissimo profilo Twitter.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Il Vangelo di Azael

Azael

Il Vangelo di Azael

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788804643760
210 pagine
Prezzo: € 15,00
Formato: 11,2 x 16,0 - Brossura con alette
In vendita da: 16 settembre 2014

Disponibile su:

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788852055171
210 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 16 settembre 2014

Disponibile su: