Libro Il cerchio Dave Eggers

Il cerchio

“Mio Dio, questo è un paradiso” pensa Mae Holland quando fa il suo ingresso al Cerchio, la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web. Mae adora tutto del Cerchio: gli open space avveniristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, i tavoli da ping pong per scaricare la tensione, le feste organizzate, perfino l’acquario con rarissimi pesci tropicali. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae accoglie la richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Almeno fino a quando un ex collega non la fa riflettere: il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi?

Dave Eggers

Dave Eggers è nato a Boston nel 1970. È l'editore della leggendaria rivista «McSweeney's». Vive a San Francisco dove ha fondato 826 Valencia, una scuola di scrittura creativa per bambini. Il suo romanzo d'esordio L'opera struggente di un formidabile genio (Mondadori, 2001) è stato un caso editoriale. Ha poi pubblicato numerosi romanzi, racconti e saggi, tra cui: Conoscerete la nostra velocità (2003), La fame che abbiamo (2005), Le creature selvagge (2009), Zeitoun (2010), Ologramma per il re (2013), Il Cerchio (2014) e I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre? (2015), tutti editi da Mondadori.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Il cerchio

Dave Eggers

Il cerchio

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804679974
396 pagine
Prezzo: € 14,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 11 aprile 2017

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852058493
396 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 4 novembre 2014

Disponibile su: