• Giulia Bau e i gatti gelosi
  • La bellissima Principessa Giulia ha sette anni e di cognome si chiama Bau perché regna su un popolo di cani. La sorte dispettosa un giorno le fa incontrare il Principe Felix Mau, ed è amore a prima vista. Ma Felix è il principe dei gatti, i quali ne inventano di tutti i colori per contrastare questo amore, anche con l¿aiuto di un ingenuo Principe Orco. Alla fine, dopo un corso di ¿Reciproca Sopportazione¿ tra cani e gatti, come in ogni fiaba che si rispetti, Giulia e Felix riusciranno a sposarsi.

1202 2930

Autore

  • Bianca Pitzorno
  • Bianca Pitzorno

  • Bianca Pitzorno. Nata a Sassari, vive e lavora a Milano. Amatissima dai giovani lettori, dal 1970 a oggi ha pubblicato più di quaranta libri per bambini e per ragazzi, molti dei quali di grande successo. Oggi Bianca Pitzorno è considerata la più importante autrice italiana per l'infanzia, e i suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Grecia, Polonia, Ungheria, Corea e Giappone. È Goodwill Ambassador dell'Unicef.
    Dopo essersi laureata in Lettere antiche con una tesi in Archeologia preistorica si è trasferita a Milano per frequentare la Scuola Superiore delle Comunicazioni, dove si è specializzata in cinema e televisione. Per alcuni anni ha lavorato alla RAI, occupandosi di programmi culturali, come Sapere e Tuttolibri, e per ragazzi come Chi sa chi lo sa? e Il Dirodorlando; in tempi più recenti è stata fra gli autori de L'albero azzurro. Ha scritto lavori teatrali, sceneggiature e testi di canzoni. Al suo primo libro, uscito nel 1970, ne sono seguiti molti altri destinati quasi sempre ai ragazzi, che non mancano di identificarsi con personaggi che l'autrice cerca sempre di rappresentare con una forte dimensione etica. Per i più piccoli ricordiamo: Quando eravamo piccole, Giulia Bau e i gatti gelosi, Clorofilla dal cielo blu, La bambola dell'alchimista, La bambola viva, La casa sull'albero, Una scuola per Lavinia, La Voce Segreta; e per i ragazzi: Ascolta il mio cuore, Diana, Cupìdo e il Commendatore, Parlare a vanvera, Polissena del Porcello, Re Mida ha le orecchie d'asino, Tornatrás.

Commenti

Dello stesso autore
Altre edizioni