• Excalibur - 3. La torre in fiamme
  • Al ritorno da una importante missione nell'Isola di Mon, il druido Merlino apprende che la sua torre è in fiamme e che i Tesori della Britannia sono stati rubati dai nemici del regno. Un oscuro presagio che porterà disgrazie... Infatti mentre Artù cerca di ricondurre alla ragione Tristano - fuggito in Britannia con Isotta - Lancillotto comincia a tramare contro di lui per impossessarsi del regno. E anche Mordred, il giovanissimo re designato, tende tranelli ad Artù e al fido Derfel. Fermare il morbo della divisione e dell'odio, impedire i disegni ambiziosi e fraudolenti di Lancillotto: una difficile missione attende Artù.

1193 127 1850

Autore

  • Bernard Cornwell
  • Bernard Cornwell

  • Bernard Cornwell è Nato a Londra nel 1944 ma cresciuto nell'Essex, Bernard Cornwell vive ora in America, a Cape Cod, con la moglie Judy. Bernard Cornwell ha esordito pubblicando una serie di libri di carattere storico, che avevano per protagonista Richard Sharpe, capitano dell'esercito inglese durante le guerre napoleoniche. Pubblicata in tutto il mondo, la serie è stata anche adattata con successo per la televisione.
    Con la saga di Excalibur (pubblicata in Italia da Mondadori) Cornwell ha poi raggiunto definitivamente il successo rielaborando la leggenda di Re Artù.

Commenti

Dello stesso autore
Dello stesso genere