Libro Dimmi che credi al destino Luca Bianchini

Dimmi che credi al destino

Ornella ha cinquantacinque anni e si considera una campionessa mondiale di cadute. L’ultima batosta, però, è difficile da accettare: non solo non riesce a dimenticare un uomo che non vede da troppo tempo, ma la piccola libreria italiana che dirige nel cuore di Hampstead – e che adora – rischia di chiudere: il proprietario si è preso due mesi per decidere. Per fortuna c’è Mr George, l’anziano signore con cui si confida al parco; e poi il suo vicino di casa Bernard, che la conosce molto meglio di quanto lei non sospetti; e soprattutto c’è la Patti, la sua storica amica milanese, che arriva a soccorrerla armata di poche idee e tante scarpe…

Tra humour inglese e una malinconia tutta italiana, Dimmi che credi al destino è una storia commovente di rinascita e speranza, ambientata in una Londra dove il cielo cambia sempre colore e l’amore brucia a fuoco lento.

Luca Bianchini

Luca Bianchini è nato a Torino nel 1970 e ha frequentato il liceo Majorana di Moncalieri. Con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros - Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015). Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Collabora con "la Repubblica" e "Vanity Fair" per cui tiene il blog "Pop up".


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Dimmi che credi al destino

Luca Bianchini

Dimmi che credi al destino

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804662624
264 pagine
Prezzo: € 13,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 21 giugno 2016

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852065149
264 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 12 maggio 2015

Disponibile su: