Libro Dante Alighieri e i delitti della Medusa Giulio Leoni

Dante Alighieri e i delitti della Medusa

Firenze, anno del Signore 1300. In una notte di metà luglio il priore Dante Alighieri viene chiamato in tutta fretta dal Bargello della città e condotto sul luogo di un delitto orrendo. Nel nuovo Palazzo dei Priori ancora in costruzione, tra le ali di un colossale carro allegorico a forma di aquila imperiale, è appeso il cadavere di una donna decapitata, coperta da una ricca veste di broccato color porpora intessuta d’argento. Per Dante non è difficile riconoscere il corpo della bellissima Vana del Moggio, cantatrice amatissima che con la sua voce paradisiaca ammaliava tutta Firenze. Chi può averla uccisa? E perché in quel modo così feroce? Per scoprirlo il sommo poeta dovrà inoltrarsi nella “selva oscura” degli indizi e delle false piste. E su tutto l’ombra di un terrificante mostro mitologico…

Giulio Leoni

Giulio Leoni è nato e vive a Roma. Laureato in Lettere, appassionato di storia della magia e dell'illusionismo, ha esordito come narratore nel 2000 con il romanzo Dante Alighieri e i delitti della Medusa, vincitore del premio Tedeschi, cui sono seguiti altri romanzi di successo. Oltre al ciclo di Dante Alighieri, per Mondadori sono usciti La donna sulla luna (2002), E trentuno con la morte (2003), La regola delle ombre (2009), La sequenza mirabile (2010), La porta di Atlantide (2011) e alcuni romanzi per ragazzi.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Dante Alighieri e i delitti della Medusa

Giulio Leoni

Dante Alighieri e i delitti della Medusa

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804561170
210 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 26 settembre 2006

Disponibile su:

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788852016325
210 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 ottobre 2010

Disponibile su: