• Cronache dell'età del Bronzo - La voce del delfino
  • Tremilacinquecento anni fa il giovane Hylas, nato fuori dai confini di uno sperduto villaggio greco e per questo considerato un forestiero, viene aggredito dai terrificanti guerrieri neri.
    Feroci e assetati di sangue, i cosiddetti Corvi uccidono il cane del ragazzo.
    Ma cosa vogliono da lui?
    Non c'è tempo per le domande. Hylas fugge, perdendo di vista la sorellina Issi senza aver modo di sapere se sia viva o morta. Telamon, suo amico fidato e promesso sposo della coraggiosa e ribelle Pirra, gli propone di cercare Issi via mare per evitare il nemico.
    Incomincia così un viaggio avventuroso, insidiato da tempeste, squali, isole misteriose e ...

  • Continua +
2878

Autore

  • Michelle Paver
  • Michelle Paver

  • Michelle Paver è nata in Malawi da madre belga e da un padre che dirigeva il minuscolo "Nyasaland Times"; si è trasferita in Inghilterra all'età di tre anni. Laureata in Biochimica a Oxford, ha intrapreso una carriera come associata di uno studio legale della City. Poi però, dopo essersi abbandonata al fascino del mito e del folklore (non in ufficio) e dopo essere stata inseguita da un orso (neanche questa volta in ufficio), ha abbandonato la professione nella City per realizzare un sogno a lungo accarezzato: scrivere. Per le sue ricerche su animali e storia antica ha viaggiato nell'Artico, nel Mediterraneo e in Egitto, nuotato con i delfini e con le orche, incontrato orsi, cinghiali e lupi.
    La sua prima saga,"Cronache dell'Era Oscura", pubblicata in Italia da Mondadori, ha venduto 2,5 milioni di copie nel mondo, vincendo nel 2010 il prestigioso Guardian Children's Fiction Prize.
    Dopo La voce del delfino (Mondadori), questo è il secondo romanzo della saga 'Cronache dell'Età del Bronzo'.

Commenti

Booktrailer di "Cronache dell'Età del Bronzo. La voce del delfino", di Michelle Paver

Dello stesso autore
Altre edizioni