• Cucinare è facile e tutti possiamo riuscirci come un vero chef, parola di Davide Oldani, cuoco stellato e giudice di "The Chef", la nuova trasmissione culinaria in onda in prima serata su La5 fino a Natale.
    Secondo Oldani, famoso in Italia e all'estero per la sua ormai mitica cipolla caramellata, per cucinare bene bisogna puntare su essenzialità e semplicità, elementi fondamentali per creare un piatto sano ed equilibrato, senza però rinunciare al gusto.
    In questo libro presenta ai lettori le sue ricette della tradizione, dimostrando una grande attenzione alla stagionalità dei prodotti utilizzati e rivisitando in maniera moder...

  • Continua +
1168 117 40913

Autore

  • Davide Oldani
  • Davide Oldani

  • Davide Oldani, ideatore della cucina pop - alta qualità e accessibilità - ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D'O, a Cornaredo, in provincia di Milano, suo paese d'origine. Dopo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoverano fra i grandi chef della cucina italiana.
    Le esperienze precedenti l'apertura del D'O, lo avevano visto a fianco di Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse, Pierre Hermé.
    Nel dicembre 2008 ha ricevuto l'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.
    Lo scorso mese di novembre è stato invitato ad Harvard per raccontare la sua esperienza imprenditoriale in seguito a una case history sul suo ristorante pubblicata sulla Harvard Business School Review.
    È attualmente in TV, su La5, dove conduce in prima serata "The Chef".
    Ha pubblicato Cuoco andata e ritorno (2008), La mia cucina pop. L'arte di caramellare i sogni (2009), Pop. La nuova grande cucina italiana (2010), Il giusto e il gusto (2012), Storie di sport e cucina (2013).
    Da tredici anni collabora con il mensile "La Cucina Italiana". Redige settimanalmente, per Sport Week, una rubrica di cucina pop e sport.

Commenti

Altre edizioni
Dello stesso genere