Libro Alexandros Valerio Massimo Manfredi

Alexandros

Conquistò imperi, toccando i confini del mondo allora conosciuto. La sua figura, ancora oggi divinizzata, è sinonimo di insuperabile grandezza. Questa trilogia ci porta nel cuore dell’epica di Alessandro il Grande: dall’infanzia, segnata dall’assassinio del padre Filippo, al patto di sangue con i più fedeli compagni; dai presagi sul suo destino fino alla conquista dell’Asia. Lo vediamo marciare, combattere, amare. Lo accompagniamo nello svolgersi di una vita irripetibile e siamo con lui quando il suo sogno si infrange di fronte al termine del viaggio, al confine estremo della terra. In questo volume: Il figlio del sogno, Le sabbie di Amon, Il confine del mondo.

Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi, narratore e archeologo, ha insegnato in prestigiosi atenei in Italia e all'estero conducendo nel contempo spedizioni e scavi in vari siti del Mediterraneo. Si è affermato come narratore di livello internazionale con la trilogia di Aléxandros, cui sono seguite numerose altre opere di successo.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

Big Little Lies vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Alexandros

Valerio Massimo Manfredi

Alexandros

Genere: Romanzi storici, Fantasy e Fantascienza
ISBN: 9788804669500
972 pagine
Prezzo: € 25,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Cartonato
In vendita da: 13 giugno 2017

Disponibile su: