Guinness World Records (GWR) 2018

i supereroi sono più vicini di quanto potresti pensare

di Redazione Libri Mondadori

Guinness World Records (GWR), l’autorità mondiale per le imprese da record, pubblicherà la 63a edizione del famoso libro dei primati il 7 settembre 2017. Pieno di migliaia di record mai visti prima, Guinness World Records 2018 (GWR 2018) proietta sulla scena mondiale imprese straordinarie per tutti, adulti e bambini, con l’ambizione di informare, divertire e ispirare come solo Guinness World Records può fare.


Craig Glenday, direttore editoriale di Guinness World Records, dice: “Saremo anche stati ispirati dai supereroi di fantasia, ma il punto focale dell’edizione di quest’anno è la celebrazione dei supereroi del pianeta nella vita reale, in tutta la varietà di fogge e dimensioni in cui si presentano. Noi crediamo che ognuno abbia un qualche tipo di superpotere in attesa di essere scoperto e la nostra costante ricerca di nuovi talenti nel campo dei primati ci ha fatto conoscere alcuni personaggi che sono degli autentici superuomini. Oltre a questi superuomini e superdonne, troverete una stupefacente serie di record-breakers, da animali con particolari talenti e sorprendenti lavori di ingegneria a meraviglie del mondo naturale e tutte le più significative imprese sportive dell’anno appena trascorso”.

GWR 2018 è pieno, dalla prima all’ultima pagina, di storie, imprese e avventure da tutto il mondo dei record, che non mancheranno di motivare la prossima generazione di supereroi della vita reale. C’è anche un intero capitolo dedicato ai classici supereroi che hanno catturato l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo per decenni, dai fumetti ai film, dai videogiochi alla Comic-Con e oltre.

Da qualche parte, nel ricco GWR 2018, i lettori troveranno:

  • Pagine con fatti e notizie interessanti relativi a record di sport, film, musica, natura, cibo, scienza, animali, social media, tecnologia e ingegneria

  • Panoramiche di classiche categorie GWR su temi come corpo umano, oggetti smisurati, collezioni gigantesche, talenti unici che lasciano a bocca aperta e trasporti estremi

  • Un paragrafo interamente dedicato agli emoji, per la prima volta in assoluto!

  • Fotografie spettacolari infondono vita ai record più straordinari: date un’occhiata alle sorprendenti immagini delle unghie delle mani più lunghe, delle ciglia più lunghe e della più grande collezione di orsacchiotti!

  • Quiz in ogni doppia pagina metteranno alla prova le conoscenze di tutti i membri della famiglia

  • Dieci poster superlativi, scaricabili gratuitamente, presentano gli estremi di categorie GWR come ipiù veloci, più alti e più lunghi. I record in queste pagine sono illustrati in ordine crescente o decrescente, per cui un primatista può essere confrontato con un altro. Chi è più veloce, Usain Bolt o un ghepardo? E la statua più alta come si pone rispetto all’iceberg più alto?

  • Divertenti e agili colonnini infografici informano a colpo d’occhio

Guinness World Records 2018

AA.VV.

#GWR2018 L'edizione più super di sempre Chi provoca più morti, gli squali o i selfie? Chi è il cane più seguito su Instagram? Cos'è più gigantesco, l'uovo di Pasqua più grande o il dinosauro più alto? Chi ha costruito il primo parco a tema dedicato al WC? E inoltre: Uno speciale sui SUPEREROI. E ricordatri di scaricare gratis i nostri meravigliosi poster!

Scopri di più